Ripetizioni

COME SONO STRUTTURATE LE NOSTRE RIPETIZIONI?

Le ripetizioni del Centro Didattico Omnia sono tutte rigorosamente individuali con una frequenza e una durata che dipende dalla situazione scolastica e personale di ogni singolo studente: possono essere quindi "al bisogno" oppure essere pianificate per un periodo di tempo più o meno lungo. In generale le nostre lezioni sono di 1 ora e trenta in quanto abbiamo constatato che questo tempo permette di garantire un lavoro ben strutturato dal punto di vista didattico. Ovviamente sono previste anche lezioni più brevi (di 1 ora) o più lunghe (di 2 ore).

Inoltre, forniamo anche lezioni specifiche e mirate alla preparazione degli esami di riparazione, dell'esame di terza media e dell'esame di maturità (lavoro su elaborato, tesine, prove scritte con esercitazioni e simulazioni, orale).


CHI SONO I NOSTRI TUTOR?

I docenti che si occupano delle lezioni private sono tutti altamente qualificati e formati (con Laurea e specializzazioni di vario tipo) con esperienza pluriennale nel settore e nella scuola pubblica o privata. Inoltre, la nostra politica prevede che ogni docente si occupi soltanto della materia in cui è laureato per poter seguire lo studente al meglio sia per quanto riguarda la spiegazione della materia in senso stretto che per il metodo e le strategie di studio. In questo modo gli studenti ottengono risultati concreti e duraturi, più sicurezza e fiducia in se stessi, maggiore autonomia.

LEZIONI IN PRESENZA E LEZIONI ONLINE

Al Centro Didattico Omnia gli studenti possono svolgere le proprie lezioni in presenza oppure online. E' possibile scegliere la modalità che si preferisce e comunicarlo in segreteria al momento della prenotazione. Le lezioni in presenza e le lezioni a distanza sono ugualmente produttive: i nostri tutor hanno acquisito grande padronanza delle piattaforme online e possiamo quindi seguire gli studenti in tutte le materie. Inoltre, l'attenzione verso lo studente e l'empatia sono sempre le stesse!!

In presenza in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative sanitarie:

  • gel igienizzante all'ingresso
  • misurazione della temperatura
  • distanziamento di tutte le postazioni e 1 m abbondante tra docente/studente
  • disinfezione di tutte le postazioni dopo ogni utilizzo


IN QUALI MATERIE PUOI PRENDERE LEZIONI?

ambito classico/umanistico: latino, greco, italiano, filosofia, storia, geografia, scienze umane (psicologia, pedagogia, antropologia, sociologia)

ambito scientifico/economico: matematica, fisica, chimica, biologia, scienze della terra, astronomia, economia aziendale, diritto, economia politica

ambito linguistico: inglese, spagnolo, tedesco, francese

ambito tecnico/artistico: disegno tecnico, grafica, storia dell'arte, disegno pittorico, scultura, scienze delle costruzioni.


PERCHE' SCEGLIERE IL CENTRO DIDATTICO OMNIA?

Innanzitutto perchè seguiamo gli studenti con passione e professionalità. Le nostre lezioni sono sempre incentrate sull'accoglimento dello studente con tutte le sue difficoltà e le sue incertezze: il nostro scopo è dargli un metodo di studio e di organizzazione efficace e produttivo che gli permetta di ottenere risultati concreti e duraturi. Inoltre, continuità e collaborazione tra docenti nonchè il contatto con le famiglie sono i punti cardine del nostro modo di lavorare. Il Centro Didattico Omnia è un ambiente giovane, curato e accogliente dove tutti gli studenti potranno trovarsi a loro agio e sentirsi accolti, dove potranno studiare senza distrazioni e seguiti da tutor qualificati.


Info sui costi in segreteria didattica 051300907