Doposcuola

Molti studenti, già alle elementari, incontrano serie difficoltà nel fare i compiti assegnati per casa che, invece, a partire almeno dalla terza elementare dovrebbero essere svolti in autonomia. Sempre più spesso, e sempre di più fino alla scuola superiore, i genitori devono occuparsi di organizzare e svolgere i compiti assegnati dalla scuola e a trasformarsi in insegnanti improvvisati. Ovviamente questo non deve succedere perchè non è produttivo nè per lo sviluppo delle capacità didattiche e organizzative del singolo bambino nè per il mantenimento di un sereno rapporto genitori/figli. 

Lo Spazio compiti e doposcuola per i bimbi di 3^ - 4^ - 5^ elementare e di prima media è pensato proprio per risolvere questo problema da subito. 

Gli studenti, in un massimo di 5 per gruppo, sono inseriti in un ambiente confortevole e professionale dove, lontano dalle distrazioni di casa e affiancati da tutor che possono intervenire in qualsiasi momento, imparano a organizzare i propri tempi di studio, il proprio materiale e a lavorare in autonomia.

Lo Spazio compiti e doposcuola è attivo tutto l'anno, anche nel periodo estivo.

Le lezioni sono strutturate in CICLI DI 4 INCONTRI DA 1H30 CIASCUNO AL COSTO DI 59€.